Chi siamo
La Famiglia Centrolegno
La Famiglia Centrolegno
Dal 1974, lavoriamo come azienda leader del Centro-Sud Italia per la vendita dei migliori combustibili solidi.
Chi siamo
Da oltre quarant’anni siamo al vostro servizio per la vendita all’ingrosso e al dettaglio di combustibili solidi di qualità.
Dalla legna da ardere, al pellet, carbone vegetale, mangime e stufe, ci rivolgiamo ai nostri clienti promuovendo l’esperienza e la tradizione di una famiglia che da generazioni lavora con attenzione all’unione di innovazione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
La storia
L’azienda Centrolegno Di Lorenzo nasce a Lanciano (CH) il 20 maggio 1974 dalla solida esperienza e tradizione di quattro generazioni di boscaioli e carbonai originarie dell’alto Molise.
Un mestiere che per decenni ha portato la famiglia a lasciare ogni primavera il paese per trasferirsi in montagna per tagliare la legna e sorvegliare di giorno e di notte le carbonaie.
Nella primavera del 1974, la nuova generazione della famiglia Di Lorenzo ha deciso di portare l’esperienza della lunga tradizione familiare in città, per dare vita a un nuovo progetto che coniugasse trazione, tecnologia e innovazione.
Nasce così l’azienda Centrolegno Di Lorenzo che con i suoi 1.500 metri quadri coperti e 10.000 metri quadri di piazzale si afferma ben presto come azienda leader del Centro-Sud Italia nella vendita di combustibili solidi.
Nel 2020 Centrolegno Di Lorenzo si espande ulteriormente ed entra a far parte del Gruppo Palazzetti, diventando rivenditore autorizzato del territorio di stufe, caldaie, caminetti e barbecue, e aprendo il suo showroom con oltre 90 metri quadri di prodotti di design e qualità.